• 02 4851 6489
  • shop@benjamins.it
  • Lun-Sab: 09:00-19:30

Comincia a digitare e premi invio per cercare

BANNER_CARE0.jpg

Dispositivi di Protezione

BENJAMINS è distributore e rivenditore di dispositivi di sicurezza certificati e garantiti.

_________________________________________________

MASCHERINE FFP

Le mascherine filtranti hanno lo scopo di proteggerci dall’inalazione di polveri, fumi, virus e aerosol presenti nell’aria che sono potenzialmente tossici, pericolosi e/o cancerogeni. Il grande vantaggio delle mascherine FFP è duplice perché, grazie al sistema filtrante, proteggono chi le indossa da eventuali agenti esterni ed allo stesso tempo, se indossate da un soggetto positivo, evitano che questo possa contagiare gli altri.

Specifiche
- Materiale: tessuto esterno + BFE95% soffiato a fusione + tessuto dermocompatibile
- Taglia unica grazie alle bande elastiche
- Filtraggio a 4 strati N95 FFP2

Certificazioni
CE EN 149:2001+A1:2009

► Le MASCHERINE FFP2 sono adatte per ambienti di lavoro nei quali l’aria respirabile contiene sostanze dannose per la salute e in grado di causare alterazioni genetiche. Queste devono catturare almeno il 95% delle particelle che si trovano nell’aria fino a dimensioni di 0,6 μm e possono essere utilizzate quando il valore limite di esposizione occupazionale raggiunge al massimo una concentrazione 10 volte superiore. Il tempo di utilizzo è di 36 ore circa, è possibile riutilizzarla dopo averla lavata e sterilizzata.

_________________________________________________

MASCHERINE CHIRURGICHE (MONOUSO)

Le mascherine chirurgiche hanno come caratteristica quella di non diffondere agenti biologici pericolosi, ovvero i virus, nell'atmosfera circostante. Queste mascherine le cui caratteristiche e performance sono diverse da quelle delle citate FFP2 e FFP3 possono quindi evitate che il portatore diffonda il contagio, ma non proteggono lo stesso adeguatamente dal contagio di provenienza altrui, soprattutto per la scarsa aderenza al volto.

Specifiche
- Materiale: tessuto di polipropilene
- Clip per adattarla alla forma della faccia
- Taglia unica grazie alle bande elastiche 
- Filtraggio a 3 strati ( BFE ≥ 95%)

Certificazioni
CE EN 149:2001+A1:2009

► Le MASCHERINE CHIRURGICHE limitano la diffusione nell'ambiente di particelle potenzialmente infettanti da parte di individui infetti o potenziali infetti. Non ha funzione filtrante in fase inspiratoria, pertanto non protegge dall'inalazione di particelle aeree di piccole dimensioni (aerosols). Sono mascherine monouso il cui  tempo di utilizzo è di 4 ore circa. Deve essere indossata da individui infetti o potenzialmente infetti.

 

_______________________________________

Per maggiori informazioni e richieste contattaci: