• 02 4851 6489
  • shop@benjamins.it
  • Lun-Sab: 09:00-19:30
Spedizioni gratuite a partire da € 19,00
Spedizioni gratuite a partire da € 19,00

Comincia a digitare e premi invio per cercare

women's-day_pic.jpg
04 Marzo 2020

Women's Revolution

Da sempre la moda è stato il mezzo più immediato con il quale poterci esprimere in quanto donne.
Non vogliamo fare favoritismi di genere, ma vogliamo cogliere l’occasione, visto l’avvicinarsi della festa della Donna per porre tutte le nostre attenzioni al mondo femminile, perché ci piace, perché le attenzioni non sono mai abbastanza e perché essere dalla parte di chi per tanto tempo ha dato e lottato per i propri diritti ci pare doveroso.
Vogliamo parlarne però in modo leggero, perché è con leggerezza che le donne hanno imparato a smuovere le cose, così come ha fatto la moda, che è stata la prima ad insegnarci a dare il via alla rivoluzione partendo da noi stesse.
Attraverso il divertimento, la fantasia e l’unicità che libera e aggrega, emancipandoci dai pregiudizi e lo stile che ci ha permesso di combattere numerose battaglie, avvolte dalle nostre morbide armature. 
Dai primi tailleur di Chanel che segnarono una rottura definitiva con la moda del passato, alla rivoluzione della minigonna negli anni 60 e gli smoking femminili di Yves Saint Laurent.
L’emancipazione femminile che ancora oggi continua, è sempre al passo con la moda che disegna e monitora l’evoluzione politica sociale e culturale del tempo che si vive, sfruttando il suo potere per trasmettere messaggi importanti se si sa ascoltarla con attenzione. 
Auguriamo allora a tutti...ma alle donne un po' di più, di lasciar fluire la propria forza e il proprio coraggio per finalmente essere libere di essere se' stesse! 

Siamo a tua disposizione

Accetto l'informativa sulla privacy