• 02 4851 6489
  • shop@benjamins.it
  • Lun-Sab: 09:00-19:30
Spedizioni gratuite a partire da € 19,00
Spedizioni gratuite da € 19,00

Comincia a digitare e premi invio per cercare

Sucks.jpg
23 Aprile 2021

Sucks Culture | Nuova collabo


Sucks Culture, altrimenti noto come SKS Culture, è un progetto streetwear che prende vita nella primavera del 2020, curato interamente da Alberto Bocca, grafico e fotografo. Il brand risente fortemente delle contaminazioni urban e street, sapientemente fuse con un pizzico di ironia e elementi cartoon di fine anni '20 e '30: un esempio è il design degli occhi dei soggetti grafici appartenenti a questo "mondo" fantastico che prendono ispirazione dai personaggi dell'autore Max Fleischer, che aprì la pista per i ben più noti cartoni di Walt Disney.
L'aspetto sociale non è stato trascurato nella creazione di questo universo parallelo, infatti, l'anno appena trascorso da tutti noi, ha avuto la meglio nella decisione della gamma cromatica, nel soggetto cardine del brand, lo smile, e, non ultimo, del motto di presentazione dell'idea "it doesn't matter who you are, what you do, where you are from, we all suck and it's okay. We love you independently!"; l'unione di questi elementi ha il compito di trasmettere un'idea di leggerezza e di good vibes.
Dall'ideazione del primo drop è trascorso un anno intero, quindi nasce l'idea di celebrare il compleanno di SKS Culture promuovendo una capsule collection, chiamata "1YR Capsule", in collaborazione con Benjamins, incentrata su una duplice reinterpretazione urban dello smile e del primo anno del marchio.
La linea presenta due tee shirts a stampa multicolore dove è presente lo smile, in una versione writing classica "1YR Tee" e una melting "Fake Smile Tee"; due cover, di cui, una riprende il design presente sulla tee shirt "Fake Smile", l'altra, invece, utilizza le grafiche degli stickers classici di SKS Culture; infine, un keychain con lo smile liquido "Fake Smile".

Siamo a tua disposizione

Accetto l'informativa sulla privacy