• 02 4851 6489
  • shop@benjamins.it
  • Lun-Sab: 09:00-19:30
Spedizioni gratuite a partire da € 19,00
Spedizioni gratuite da € 19,00

Comincia a digitare e premi invio per cercare

black_Friday.jpg
26 Novembre 2020

Black Friday | La caccia all'offerta

Il Black Friday, nato come un'idea del colosso americano Macy's nel 1924 che ha organizzò una parata il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento per festeggiare l'inizio del Natale, fa ora parte della nostra cultura commerciale.

Sulle origini del nome quindi del perchè si chiama Black Friday, c'è ancora delle confusione.
C'è chi dice che sia nato per ricordardare il colore nero dei bilanci in attivo degli esercizi commerciali dato da quest'impennata di vendite in quel giorno preciso e chi invece dice che sia stato coniato negli anni '60 dalla polizia di Filadelfia per indicare un evento che causò non pochi problemi alla polizia che coniò quella giornata come "venerdì nero".

Che sia per l'una o l'altra ragione però poco interessa, ad oggi questo termine indica una sola cosa...SHOPPING FOLLE!
Dopo gli Stati Uniti D'America infatti, negli ultimi anni, anche Europa e il Brasile hanno iniziato ad abbracciare quest'occasione per spingere gli utenti a fare folli acquisti prima delle feste.
Un giorno in cui tutti i negozi applicano sconti forti per spingere le vendite dei propri prodotti in tutti i settori; Cosmetica, elettronica e abbigliamento, nessuna categoria di prodotti rimane a guardare e tutti ne approfittano, meno margine ma guadagni assicurati.

Negli ultimi anni questi sconti folli hanno portato talmente tanto guadagno che tutte le aziende hanno iniziato ad allungarne il periodo per permettere a tutti i clienti di avere il tempo materiale per recarsi nei negozi a fare acquisti.

C'è chi acquista tutti i regali di natale in un solo giorno e chi lo utilizza solo per levarsi qualche sfizio ma poco importa, comprare è la parola d'ordine!

E tu, non ne approfitti? Clicca QUI per cercare qualche folle occasione anche sui nostri accessori per iPhone!


 
 

Siamo a tua disposizione

Accetto l'informativa sulla privacy