• 02 4851 6489
  • shop@benjamins.it
  • Lun-Sab: 09:00-19:30

Comincia a digitare e premi invio per cercare

moschino-.jpg
22 Gennaio 2020

Capodanno Cinese 2020 - Capsule Collection

Il 2020 è l’anno del Topo.
Secondo il calendario cinese infatti, che associa ad ogni mese un animale, quest’anno ricade sul primo dei 12 segni che vanno a comporre il calendario lunare.
Il 25 gennaio sarà il giorno della primavera e inizieranno i festeggiamenti che per tutti quei paesi orientali seguono la tradizione, si concluderanno dopo due settimane con la famosa Festa delle Lanterne.
Da anni le case di moda e i loro designer celebrano questa ricorrenza, ormai internazionale, con delle capsule collection speciali, rileggendo i simboli della tradizione orientale, puntando su i colori di buon auspicio rosso e oro, e ovviamente divertendosi a omaggiare l’animale simbolo che ci accompagnerà per tutto l’anno, nel nostro caso il Topo, simbolo di abbondanza e prosperità.
Da Vivienne Westwood che ha creato una collezione di piccoli e preziosi gioielli a forma di topini in metallo e cristalli ad Etro che sceglie invece il topo Jerry per decorare foulard, borse, t-shirt e altri accessori.
Gucci crea una collezione total look in partnership con Disney che vede come protagonista Mickey Mouse, stile più street quello invece di Moschino che presenta una collezione ready to wear sportiva con t-shirt, felpe, baseball cap e iPhone case con le stampe del personaggio del fumetto di R. Armstrong Mickey Rat.
E se anche tu vuoi festeggiare il capodanno cinese scopri le nostre cover per iPhone di Iceberg con Mickey Mouse!

Siamo a tua disposizione

Accetto l'informativa sulla privacy