• 02 4851 6489
  • shop@benjamins.it
  • Lun-Sab: 09:00-19:30

Comincia a digitare e premi invio per cercare

WATERBOTTLE.jpg
24 Luglio 2019

Accessori Eco

Se anche tu sostieni la causa del pianeta e del movimento plastic free, sicuramente ti sarai accorto che la borraccia è diventata un oggetto must have.
Un tempo considerato un oggetto brutto e legato al mondo dello sport, ora è simbolo di sostenibilità e nuova tendenza eco, un accessorio status symbol già avvistato alla fashion week di Londra indossata da tante celebrities e modelle.
Una moda che ha investito tutto il mondo e che ha portato designer e già noti brand di moda a sbizzarrirsi nell’utilizzo di materiali e forme, il tutto per dire un no importante al consumo di plastica.
Tra le collaborazioni più note ricordiamo quella di 24bottles in acciaio inossidabile, azienda tutta made in Italy di Bologna che per la Giornata mondiale dell’acqua 2019 ha creato con la stilista Vivianne Westwood una borraccia di design rinominata “Gaia Clima Bottle” ispirata all’ipotesi di Gaia di James Lovelock.
Il marchio di acqua minerale Evian con “One Drop can Make Rainbow” ha invece lanciato una collezione unica in collaborazione con Virgil Abloh, designer e direttore creativo di Louis Vuitton Man.
Ribattezzata negli Stati Uniti come urban bottle e sfoggiata con disinvoltura, i modelli e gli stili sono veramente tanti per tutti i gusti, da quelle minimal a quelle tech con dispositivi incorporati che depurano l'acqua.
 

Siamo a tua disposizione

Accetto l'informativa sulla privacy