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Policy Resi

A conferma della nostra politica di trasparenza e ricerca della totale soddisfazione dei nostri clienti desideriamo informarla che BENJAMINS aderisce ed applica integralmente la Normativa Europea e i relativi recepimenti nazionali in materia di resi e recessi.
 

Gestione reclami per difettosità riscontrata

  • Il Cliente, per attivare la procedura di reso per difettosità evidente dovrà mandare, entro e non oltre 7 giorni dalla data di ricevimento della merce, segnalazione di non conformità/difettosità della stessa tramite comunicazione scritta al nostro Servizio Clienti all’indirizzo mail shop@benjmins.it specificando, nel modo più dettagliato possibile, la tipologia di difettosità riscontrata e i riferimenti dell’articolo oggetto di segnalazione presenti nello specifico cartellino allegato ad ogni nostro prodotto inviato e che dovrà essere obbligatoriamente allegato all’interno della spedizione di reso. Al fine di rendere più efficiente la gestione delle procedure di reso Vi chiediamo di allegare, possibilmente, documentazione fotografica in merito alla difettosità segnalata.
  • Sarà cura del nostro Servizio Clienti prendere in carico nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro 3 giorni lavorativi, la segnalazione inviata provvedendo a contattare il Cliente al fine di gestire la stessa e fornire eventualmente il Codice Di Rientro obbligatorio per effettuare la spedizione.
  • Una volta ricevuto il Codice di Rientro il Cliente potrà effettuare la spedizione del materiale oggetto della pratica entro e non oltre 7 giorni dalla data di autorizzazione scritta al reso.
  • In caso di vizio evidente del prodotto acquistato non saranno accettate contestazioni e/o reclami in caso di modifica dello stato originario del prodotto rispetto a quello del ricevimento dell’ordine, in caso di vizio occulto invece questa clausola non sarà applicata.
  • La spedizione di reso sarà a carico di BENJAMINS, la merce dovrà essere imballata in modo accurato onde evitare danneggiamenti della stessa durante la spedizione. Dovrà essere utilizzato, se possibile e/o disponibile, l’imballo originale ed il/i prodotto/i dovrà essere completo di tutto quanto in origine inviatoLe. Per qualunque ulteriore informazione in merito vi preghiamo di contattare il servizio clienti
  • All’arrivo della merce BENJAMINS provvederà a verificare l’integrità del collo e la conformità della merce presente all’interno, inclusa la presenza di tutti gli articoli a corredo del prodotto originale. In caso di presenza di non conformità o comunque di mancato rispetto delle procedure di reso da parte del Cliente sarà cura di BENJAMINS informare immediatamente lo stesso per le valutazioni del caso.
  • BENJAMINS provvederà quindi alla analisi approfondita – controllo di qualità del materiale e in caso di accertamento e verifica della difettosità segnalata, BENJAMINS provvederà alla sostituzione integrale dell’articolo nella quantità ricevuta e rilevata in fase di controllo tecnico. Nel caso in cui l’articolo/prodotto da sostituire non fosse disponibile sarà cura del nostro Servizio Clienti contattare il Cliente al fine di trovare una risoluzione alternativa della problematica (nota di credito, fornitura di articolo similare, ecc.)
  • La spedizione della eventuale merce sostituita sarà integralmente a carico di BENJAMINS.