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Termini & Condizioni di Vendita

Ambito Territoriale

Benjamins Srl di seguito denominata BENJAMINS, accetterà e processerà ordini con consegna in tutti i paesi.
 

Acquisto tramite piattaforma e-commerce

Per completare l’acquisto tramite la nostra piattaforma di e-commerce il Cliente dovrà effettuare la registrazione del proprio account fornendo quindi a BENJAMINS, in ottemperanza alle disposizioni applicabili in materia di protezione dei dati personali, tutti i dati necessari richiesti per consentire a BENJAMINS stessa di poter procedere alla corretta gestione dell’ordine effettuato.
 

Modalità di pagamento

Il pagamento dell’ordine effettuato potrà essere eseguito con moneta elettronica su piattaforma PayPal, circuito VISA – Mastercard.
Sarà possibile inoltre effettuare il pagamento dell’ordine effettuato tramite Bonifico Bancario Ordinario, entro e non oltre 30 gg dalla data ordine. A scadenza di tale termine si procederà all’annullamento dell’ordine per mancato pagamento.
Per eventuali dubbi La invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti all’indirizzo shop@benjamins.it o telefonicamente allo +39 0248516489
 

Ricevimento dell’ordine

La corretta ricezione dell’ordine sarà confermata con l’invio di copia dell’ordine stesso all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente.
Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente. Effettuando l’ordine su benjamins.it il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte, di tutta la procedura di acquisto e di accettare le stesse.
 

Fatturazione

Per ogni ordine effettuato e a pagamento registrato BENJAMINS emetterà regolare documento della merce inviata. 
I dati forniti dal cliente in fase di registrazione del proprio account o in fase di compilazione/conferma del campo “fatturazione e spedizione” al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura e nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.
 

Spedizione

Tutti gli ordini effettuati sulla nostra piattaforma di e-commerce saranno spediti tramite corriere entro 3 giorni dal pagamento dell’ordine. Le spese di trasporto sono gratuite per ordini al di sopra di 25 €. Per ordini al di sotto di 25 € le spese di spedizione sono a carico del cliente e sono pari a 6 €.
 

Informazioni generali sui ns. articoli e limitazioni

Il cliente registrato può acquistare gli articoli presenti sulla nostra piattaforma di e-commerce al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini delle varianti di colore di ogni nostro articolo proposto, per motivi di differente colorimetria della sorgente da cui vengono viste e scelte dal cliente e per la specificità stessa dell’articolo a catalogo potrebbero leggermente differenziarsi dal colore reale dell’articolo inviato; garantiamo comunque un livello di tolleranza conforme tale da non pregiudicare la scelta effettuata.
I dati tecnici a corredo della scheda di ogni nostro articolo sono completi ed esaustivi delle caratteristiche proprie e conformi alla normativa vigente, in caso di dubbi o necessità di ulteriori chiarimenti La invitiamo, prima di confermare l’ordine, a contattare il nostro Servizio Clienti all’indirizzo shop@benjamins.it o telefonicamente allo +39 0248516489
La scelta della tipologia di imballaggio per la spedizione e della modalità di imballo degli articoli ordinati sarà effettuata secondo nostra insindacabile decisione.
 

Protezione dei dati

BENJAMINS si riserva il diritto di conservare i dati di ciascun ordine effettuato e i relativi recapiti del Cliente con lo scopo di utilizzarli ai fini della corretta esecuzione dello stesso anche attraverso la trasmissione ai nostri partner commerciali coinvolti nelle varie fasi della gestione (pagamento, gestione della logistica, customer care , ass. postvendita, ecc.).
La conservazione e il trattamento dei dati avverranno conformemente al contenuto dell’informativa riguardante la protezione e l’utilizzo dei dati da parte di BENJAMINS.
 

Gestione resi e diritto di recesso

A conferma della nostra politica di trasparenza e ricerca della totale soddisfazione dei nostri clienti desideriamo informarla che BENJAMINS aderisce ed applica integralmente la Normativa Europea e i relativi recepimenti nazionali in materia di resi e recessi.
 

Gestione reclami per difettosità riscontrata

  • Il Cliente, per attivare la procedura di reso per difettosità evidente dovrà mandare, entro e non oltre 7 giorni dalla data di ricevimento della merce, segnalazione di non conformità/difettosità della stessa tramite comunicazione scritta al nostro Servizio Clienti all’indirizzo mail shop@benjmins.it specificando, nel modo più dettagliato possibile, la tipologia di difettosità riscontrata e i riferimenti dell’articolo oggetto di segnalazione presenti nello specifico cartellino allegato ad ogni nostro prodotto inviato e che dovrà essere obbligatoriamente allegato all’interno della spedizione di reso. Al fine di rendere più efficiente la gestione delle procedure di reso Vi chiediamo di allegare, possibilmente, documentazione fotografica in merito alla difettosità segnalata.
  • Sarà cura del nostro Servizio Clienti prendere in carico nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro 3 giorni lavorativi, la segnalazione inviata provvedendo a contattare il Cliente al fine di gestire la stessa e fornire eventualmente il Codice Di Rientro obbligatorio per effettuare la spedizione.
  • Una volta ricevuto il Codice di Rientro il Cliente potrà effettuare la spedizione del materiale oggetto della pratica entro e non oltre 7 giorni dalla data di autorizzazione scritta al reso.
  • In caso di vizio evidente del prodotto acquistato non saranno accettate contestazioni e/o reclami in caso di modifica dello stato originario del prodotto rispetto a quello del ricevimento dell’ordine, in caso di vizio occulto invece questa clausola non sarà applicata.
  • La spedizione di reso sarà a carico di BENJAMINS, la merce dovrà essere imballata in modo accurato onde evitare danneggiamenti della stessa durante la spedizione. Dovrà essere utilizzato, se possibile e/o disponibile, l’imballo originale ed il/i prodotto/i dovrà essere completo di tutto quanto in origine inviatoLe. Per qualunque ulteriore informazione in merito vi preghiamo di contattare il servizio clienti
  • All’arrivo della merce BENJAMINS provvederà a verificare l’integrità del collo e la conformità della merce presente all’interno, inclusa la presenza di tutti gli articoli a corredo del prodotto originale. In caso di presenza di non conformità o comunque di mancato rispetto delle procedure di reso da parte del Cliente sarà cura di BENJAMINS informare immediatamente lo stesso per le valutazioni del caso.
  • BENJAMINS provvederà quindi alla analisi approfondita – controllo di qualità del materiale e in caso di accertamento e verifica della difettosità segnalata, BENJAMINS provvederà alla sostituzione integrale dell’articolo nella quantità ricevuta e rilevata in fase di controllo tecnico. Nel caso in cui l’articolo/prodotto da sostituire non fosse disponibile sarà cura del nostro Servizio Clienti contattare il Cliente al fine di trovare una risoluzione alternativa della problematica (nota di credito, fornitura di articolo similare, ecc.)
  • La spedizione della eventuale merce sostituita sarà integralmente a carico di BENJAMINS.
 

Note legali

Foro competente per ogni controversia legale sarà quello di Milano, fatto salvo la normativa vigente riferibile al D.Lgs 21 del 21 Febbraio 2014 in merito alla Direttiva Europea 2011/83/UE.