• 02 4851 6489
  • shop@benjamins.it
  • Lun-Sab: 09:00-19:30
Spedizioni gratuite a partire da € 19,00
Spedizioni gratuite a partire da € 19,00

Comincia a digitare e premi invio per cercare

privacy_policy.jpg

Privacy

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI degli utenti che consultano i siti web di Benjamins Srl, P.IVA 06797020960 Via Ennio, 6/A 20137 - Milano - Italia, ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679
 

Premessa

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “Regolamento”), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito web di Benjamins Srl accessibili per via telematica ai seguenti indirizzi:
  • https://www.benjamins.it/
  • Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nei siti ma riferiti a risorse esterne al dominio di Benjamins Srl

Titolare del trattamento

A seguito della consultazione dei siti sopra elencati possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili. Benjamins Srl (nel seguito anche la “Società”) è la Società che tratta i suoi dati ed ai fini di Legge ed è considerata Titolare del trattamento dei dati. In tale veste essa è responsabile di garantire l’applicazione delle misure organizzative e tecniche necessarie e adeguate alla protezione dei Suoi dati. La sede della Società è Via Ennio, 6/a, Milano 20137. 
 

Informazioni sul trattamento dei dati

La presente sezione ha lo scopo di informare le persone che accedono al sito sopra indicati degli aspetti essenziali sul trattamento dei dati personali. In particolare, le informazioni di seguito riportate saranno utili per comprendere:
quali soggetti trattano i dati personali e come contattarli;
quali dati vengono trattati;
come vengono analizzati i suoi dati e per quale motivo;
Come nostra policy aziendale e secondo la normativa indicata tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. La Società garantisce il rispetto delle norme di legge applicabili al trattamento dei dati personali. In particolare la Società assicura il rispetto delle norme contenute nel decreto legislativo 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e ss.mm.ii. e nel Regolamento UE n. 679 del 2016 in materia di protezione dei dati personali, applicato dal 25 maggio 2018.
 

Tipologie di Dati Personali raccolti

Fra i Dati Personali raccolti dalla Società, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: dati anagrafici, recapiti telefonici, di posta elettronica, indirizzo IP e tutti i dati che vengono comunicati all’atto della registrazione del proprio account personale e i dati di navigazione come di seguito indicati. Il presente sito può funzionare in virtù di sistemi informatici e procedure software che acquisiscono dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet: indirizzi IP, nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, indirizzi in notazione URI/URL delle risorse richieste e relativo orario, metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, eccetera) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. I dati così acquisiti sono necessari per la fruizione dei servizi web e possono essere trattati al fine di ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (articoli più letti, numero di visitatori per fascia giornaliera, aree geografiche), nonché controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti. Tali dati di navigazione sono conservati per sette giorni e quindi cancellati immediatamente dopo la loro aggregazione, salvo vi sia la necessità di accertamento da parte dell’Autorità giudiziaria.
 

Finalità del trattamento

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto di Benjamins Srl, nonché la compilazione e l’inoltro dei form presenti nei siti, comportano l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.
I Suoi dati potranno essere utilizzati per rispondere alle sue richieste, per inviarle previo consenso espresso, libero e specifico, email per finalità di marketing in merito ad eventi o promozioni; per lo svolgimento del Suo acquisto sulla nostra piattaforma di e-commerce.
In qualsiasi momento avrà il diritto di non concedere ovvero di revocare la sua autorizzazione per l’utilizzo dei dati personali mediante l’invio di una comunicazione scritta ai contatti menzionati al punto “I suoi diritti”
In particolare i dati personali vengono raccolti, consultati e trattati per le seguenti finalità:
Modulo Contatti
Raccolta dei dati personali utili per essere ricontattati dal Titolare del Trattamento.
Iscrizione alla Newsletter
Raccolta dei dati personali ai fini dell’invio di informazioni di marketing relative ad eventi e progetti a cui partecipiamo, nuove collezioni, suggerimenti di stile, promozioni etc.
Checkout su sito e-commerce
Raccolta dei dati personali finalizzata alla vendita di prodotti/servizi e alla gestione del processo di vendita e post-vendita.
 

Trasferimento e accesso ai suoi dati

La Società – senza che sia necessario richiedere il Suo consenso – può comunicare i suoi dati personali a società interne al gruppo e a soggetti autorizzati all’interno del gruppo. Gli stessi dati potranno essere portati a conoscenza, in qualità di incaricati, dei dipendenti e/o collaboratori in ragione delle rispettive mansioni e competenze, nonché a consulenti e collaboratori in qualità di responsabili esterni ai quali richiederemo il trattamento in conformità alle disposizioni nazionali ed europee in materia di Privacy.
 

Periodo di conservazione dei Suoi dati

La Società conserverà i suoi dati fino alla conclusione del contratto ed in seguito per il periodo di 10 anni (termine oltre il quale saranno prescritti i diritti sorti dal contratto), salvo per quanto riguarda i dati dell’iscrizione alla Newsletter, in quanto per tale trattamento, la società cancellerà i suoi dati raccolti nel corso della registrazione dopo 24 mesi dall’ultimo suo accesso al sistema. Per ulteriori informazioni su aspetti specifici in merito alla cancellazione, la preghiamo di contattare la Società.
 

I suoi diritti

Con riferimento ai dati trattati la Società le garantisce la possibilità di:
ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati personali che La riguardano e la loro copia in forma intelligibile;
ottenere l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione dei Suoi dati;
richiedere la cancellazione dei propri dati, nei termini consentiti dalla normativa, oppure chiedere che siano anonimizzati;
opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che La riguardano;
limitare il trattamento, in caso di violazione, richiesta di rettifica o opposizione;
chiedere la portabilità dei dati trattati elettronicamente, forniti sulla base di consenso o contratto;
revocare il consenso al trattamento dei suoi dati, qualora previsto.
La informiamo che la Società si impegna a rispondere alle sue richieste entro il termine di un mese, salvo caso di particolare complessità, per cui potrebbe impiegare massimo 3 mesi. In ogni caso, la Società provvederà a spiegarle il motivo dell’attesa entro un mese dalla sua richiesta.
Le richieste andranno rivolte, in forma scritta al titolare del trattamento dei dati all’indirizzo e-mail: shop@benjamins.it
L’esito della sua richiesta le verrà fornito per iscritto o su formato elettronico. Nel caso lei chieda la rettifica, la cancellazione nonché la limitazione del trattamento, la Società si impegna a comunicare gli esiti delle sue richieste a ciascuno dei destinatari dei suoi dati, salvo che ciò risulti impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato.
Si ricorda che la revoca del consenso, non pregiudica la liceità del trattamento già effettuato basato sul consenso conferito prima della revoca.
La Società specifica che le potrà essere richiesto un eventuale contributo qualora le sue domande risultino manifestamente infondate, eccessive o ripetitive; a tal proposito la Società si è dotata di un registro per tracciare le sue richieste di intervento.